mercoledì 30 dicembre 2015

Film di cui non ricordi il titolo o la trama anche se li hai visti un paio di giorni prima


Ok non ho mai avuto una gran memoria (tant'è che quando ho visto il film Limitless ho desiderato avere quelle pasticche tanto quanto la Delorean di Doc), però in genere i film riesco a ricordarli proprio perché sono la mia passione. Eppure ce ne sono alcuni che sfuggono al mio controllo e di cui cancello ogni traccia dalla mia memoria. Tipo non ricordo assolutamente Zoolander, oppure Se mi lasci ti cancello (ecco cosa succede ad immedesimarsi troppo nei protagonisti dei film, è quella che io chiamo la sindrome di IronMan/DowneyJunior).  

Oggi ad esempio ho ripreso la lista dei film visti e di cui devo ancora parlare e mi sono trovata di fronte al titolo ShadowHunters.



Un momento di vuoto. Ok ci sono degli adolescenti, questo me lo ricordo. Uno young adult movie! Poi altro momento di vuoto. Credo sia parte di una trilogia e questo primo capitolo si intitola Città di Ossa.
Ancora vuoto. Ricordo che mi ha fatto meno schifo degli altri recenti film di questo genere, eppure non riesco a ricordare la trama.
Mi arrendo e cerco su Wikipedia.
Ah si la tipa che scopre di avere superpoteri e deve salvare la mamma rapita. 
Credo che la mia memoria abbia deciso di cestinare immediatamente tutti gli young adult per un semplice motivo anagrafico. La cosa sinceramente non mi dispiace, in effetti non li sopporto proprio più. Sempre la stessa solfa. 

Circa un mese fa ho visto un film al cinema di cui non ricordavo assolutamente il nome. Così ho fatto la ricerca partendo da una delle protagoniste ovvero Emma Watson. Il film in questione è Regression.



 Credo che non conoscessi il nome neanche nel momento in cui andai a vederlo. In realtà già la presenza di Ethan Hawke a mio avviso era sospetta. Quando mai ha fatto un film decente? Ecco io avrei voluto parlarne prima ma solo per evitare a chiunque di spenderci i soldi al cinema. Scusa ho fatto tardi. La trama è basata su 'fatti realmente accaduti'. Una di quelle cose che rende il film più inquietante, o almeno un tempo era così. Perché ormai è stato raccontato quasi tutto, i fatti migliori sono stati già 'presi' e ora restano solo le notizie di fondo pagina. Il materiale su cui lavorare era poco ed è anche stato trattato male. Quindi boh se ne poteva fare tranquillamente a meno. Scusa Ethan, un altro epic fail.


Nessun commento:

Posta un commento