mercoledì 12 agosto 2015

Tanti auguri Thor, conto alla rovescia per Ant-Man e chiacchiere su Fury (no, non Nick)

Piove! Piove di brutto!! Un bel temporale estivo.
Ieri poi era anche il compleanno di Chris Hemsworth (voi non ci crederete ma ho scritto bene il suo cognome senza cercarlo su google!) quindi ci sta alla grande.
Tanti auguri Chris, che Odino ti protegga.

Questa settimana credo andrò a vedere Ant- Man. Quando dico in giro che vado al cinema d’estate la gente mi guarda con gli occhi sbarrati chiedendomi il perché. E io rispondo ‘perché no?!’. Il punto è che tanti vanno al cinema per passare il tempo, queste persone le riconosci subito dal film che scelgono (per lo più commedie). Chi è davvero appassionato di cinema se ne sbatte se un film esce a dicembre o ad agosto, se è un bel film (o presunto tale) lo va a guardare e basta. Per fortuna non siamo in molti a pensarla così e quindi d’estate si ha la possibilità di avere la sala tutta per sé ed è fantastico! Peccato che nella stagione estiva ci siano davvero pochi film degni di nota.
L’ultimo che ho visto è stato Fury. I film di guerra non sono tra i miei preferiti ma comunque non mi dispiacciono, soprattutto se fatti bene. Sinceramente quando ho letto per la prima volta il titolo di questo film tra quelli in uscita ero convinta si trattasse di Nick Fury.
Poi guardo il trailer e ho un’epifania: Brad Pitt, guerra, nazisti… Bastardi senza Gloria?
Poi finalmente guardo il film e lo trovo abbastanza convincente. La mia paura di trovarmi di fronte alla solita esaltazione dell’ American Pride sembra essere infondata. Le scene sono abbastanza realistiche e prive di quella violenza eccessiva e fine a se stessa (ok ci sono un po’ di scene splatter alla Tarantino, ma ben pesate).
Ma…
poi arriva lui…
il finale.
Come rovinare un bel film? Con un finale irrealistico.
Una di quelle cose che ti fanno venir voglia di urlare ‘Ma perché? perché?!’ nella sala, solo che quella volta non era vuota quindi ho evitato.
Comunque sempre meglio di American Sniper.
Sapete quale altra volta ho voglia di urlare in sala? Quando alla fine di un film Marvel la gente inizia ad andare via.
Fermiiii, c’è la scena extra!!!

Nessun commento:

Posta un commento