venerdì 3 aprile 2015

Sky Cinema Principesse Disney


Appassionati NerDisney d'Italia unitevi al mio sommo giubilo per la nascita del canale Sky Cinema Principesse, in onda dal 3 al 12 aprile. 


In programmazione tutti i film con protagoniste le principesse Disney, ivi compresi gli eventuali (e a volte non necessari) sequel. 





Chi resterebbe insensibile di fronte a tutto ciò? Io no di certo. Lungi da me essere smielata, ma c'è qualcosa di tremendamente misterioso e al contempo affascinante nei film d'animazione Disney ed è la capacità di riuscire a toccare le corde giuste di tutto il pubblico, di qualunque età grazie all'utilizzo di un doppio registro che crea diversi livelli di interpretazione e comprensione. Ecco che dunque se guardiamo La Bella e la Bestia a dieci anni, per poi riguardarlo a venti ci sembrerà di ascoltare alcune battute per la prima volta. Questo perché da piccoli non ne comprendevamo appieno il significato. Tutto ciò per dire che non c'è nulla di cui vergognarsi se continuate ad apprezzare i film d'animazione anche da adulti e se qualcuno osa dirvi il contrario fregatevene. Probabilmente si tratta di gente che guarda Uomini e Donne. Che ve lo dico a fare?

Comunque la nascita di questo nuovo canale (unita forse al mio imminente viaggio a Parigi ed EuroDisney) mi ha dato l'idea per una serie di post a tema Disney. Non ho ancora ben chiara la struttura che avranno i suddetti post, probabilmente come al solito mi lascerò prendere dall'ispirazione del momento. Ovviamente il titolo di questa 'rubrica' sarà NerDisney, poteva essere altrimenti?

Con molta probabilità tanti di voi soffrono di 'nerdismo disneyano' e non lo sanno, dunque ecco una lista dei principali sintomi:






















Nessun commento:

Posta un commento