lunedì 26 agosto 2013

Book Wishlist

Ecco alcuni dei libri presenti nella mia lista desideri:

EDIE- UNA BIOGRAFIA AMERICANA
Jean Stein- George Plimpton


Biografia dedicata ad Edie Sedgwick e al periodo trascorso nella Factory di Andy Warhol. 


JUKEBOX ALL'IDROGENO
A. Ginsberg


Di questo libro me ne aveva parlato il prof. di letteratura all'università e da allora è nella mia Wish List. Si tratta di un'opera in versi di Ginsberg, famoso poeta della Beat Generation. Conosco quest'ultima solo per fama ma non ho mai letto nulla, dunque ho pensato di iniziare proprio con lui.

OPINIONI DI UN CLOWN
H. Boll


Un clown ha un crollo psicologico e non riesce più a far ridere la gente. Ammetto di essere stata attirata dal titolo un po' bizzarro.


STORIE DI ORDINARIA FOLLIA
C. Bukowsky


Ora che ho scoperto Bukowsky chi mi ferma più? Il prossimo che vorrei leggere è questo. Non so neanche la trama e a dir la verità non voglio saperla, ho scelto anche lui per il titolo.


LA STORIA INFINITA
M. Ende


Un classico moderno della letteratura per ragazzi che non ho ancora letto. Mi piacerebbe trovare un'edizione rilegata proprio come quella del film (che adoro) ma non so se esiste.

Nessun commento:

Posta un commento