mercoledì 1 maggio 2013

Ultime letture


Un regalo da Tiffany

Libro diventato famoso grazie al passaparola?!
Ora vi racconto io com'è andata: una ragazza acquista il libro, lo legge e una volta finito non ce la fa proprio a tenerlo nella libreria insieme agli altri dunque lo ricicla regalandolo ad un'amica. Quest'ultima poi farà lo stesso e si creerà una catena infinita.
Come lo so? Bè perchè stavo giusto pensando a chi potrei rifilare questo capolavoro... purtroppo non credo di avere un'amica a cui voglio così male!



Ines dell'anima mia

Primo libro della Allende che leggo e che mi ha davvero sorpresa, mi avevano detto che aveva uno stile di scrittura coinvolgente e ora ne ho la certezza. Non si può non provare ammirazione per la protagonista, Inès, una donna forte e piena di passione. La storia narrata unisce amore e avventura, non mancano descrizioni piuttosto crude sulla violenza degli spagnoli nei confronti degli indios e il sapere che si tratta di fatti realmente accaduti (anche se il tutto è romanzato) fa davvero rabbridire.

2 commenti:

  1. grazie per il suggerimento quindi il primo non lo compro!

    i love shopping

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede! I gusti sono sempre personali ovviamente però a me quel libro non è piaciuto per niente nonostante in genere io legga anche libri frivoli tipo la Kinsella che trovo molto divertente.

    un bacio :*

    RispondiElimina